Potenziare l’agricoltura con l’intelligenza artificiale
Potenziare l’agricoltura con l’intelligenza artificiale
Le soluzioni complete per l’agricoltura digitale forniscono ai coltivatori e alle aziende agroalimentari lungo tutta la filiera strumenti basati sull’intelligenza artificiale e sui dati per produrre cibo sano, sicuro e nutriente in modo efficiente e sostenibile.
AGRIVI AI
Engage
Piattaforma innovativa di consulenza basata sull’intelligenza artificiale, pensata su misura per supportare le aziende agroalimentari nell’instaurare e coltivare solide relazioni con gli agricoltori, offrendo loro conoscenze e consigli in campo agricolo tramite un consulente agronomo basato sull’intelligenza artificiale WhatsApp o Viber con etichetta bianca.
AGRIVI 360 Farm Management Software
Farm Enterprise
Software di gestione agricola leader di mercato che supporta gli agricoltori con strumenti basati sui dati e informazioni in tempo reale dal campo per prendere decisioni agronomiche ed economiche precise e massimizzare la produttività e la redditività.
AGRIVI Food
Traceability
Soluzione digitale per la completa tracciabilità della produzione alimentare, che consente alle aziende alimentari e al dettaglio di fornire ai clienti finali informazioni trasparenti sul ciclo di vita dei prodotti alimentari freschi o trasformati, dal seme agli scaffali.
AGRIVI Connect
AGRIVI offre un’interoperabilità completa per tutti i tuoi macchinari, IoT ed ERP. Collega e sincronizza perfettamente la tua stazione meteorologica, i sensori del terreno o le macchine e raccogli e gestisci tutti i dati dai campi in un unico posto. Semplice integrazione plug & play con la piattaforma di gestione agricola AGRIVI per un monitoraggio preciso e in tempo reale dei dati agricoli.
Le nostre soluzioni per l’agricoltura digitale sono pensate su misura per supportare tutti gli attori della filiera agroalimentare. Scopri la soluzione più adatta al tuo settore.
Aziende agricole e aziende agroalimentari
con attività ampie e complesse.
Aziende del settore alimentari e bevande con strategie di filiera sostenibili e appalto diretto da parte degli agricoltori.
Catene di vendita al dettaglio con produzione agricola propria o in appalto per commercializzare prodotti freschi di alta qualità nei negozi.
Produttori di sementi, prodotti fitosanitari, fertilizzanti e macchinari con un ampio bacino di clienti.
“Con l’introduzione del codice QR, abbiamo garantito ai nostri clienti la massima trasparenza, tracciando ogni fase del processo produttivo. Ora possono scoprire di più sui nostri fornitori e sui prodotti di alta qualità che offriamo.”
“In Nestlé, diamo la massima importanza alla sostenibilità e alla sicurezza alimentare. La piattaforma AGRIVI ci permette di accelerare il ritmo e raggiungere più rapidamente i nostri obiettivi di sostenibilità.”
“Il vantaggio principale e migliore della piattaforma è la sua accessibilità da telefono, tablet o computer, senza dover consultare diversi quaderni per trovare informazioni. Se ho bisogno di informazioni su un’attività svolta qualche giorno prima sul campo, i dati sono disponibili in pochi clic.”
“Avevamo tutte le informazioni, ma nessuno strumento che ci aiutasse a raccoglierle tutte in un unico posto e a valutare produttività ed efficienza. Inoltre, non avevamo alcuna responsabilità a livello aziendale. È qui che è entrata in gioco AGRIVI, che ci ha davvero aiutato a organizzare la nostra attività. Abbiamo già registrato un aumento del fatturato del 10-15%, e siamo solo all’inizio.”
“AGRIVI raccoglie tutti i dati e calcola il costo ogni volta che utilizzi il fertilizzante, offrendoti una panoramica migliore di quanto stai spendendo durante la stagione.”
“Utilizzando AGRIVI vogliamo digitalizzare l’intero processo di fornitura di servizi di consulenza agli agricoltori, nonché sostituire documenti e note scritte con la piattaforma online.”
“Volevamo migliorare la nostra capacità operativa, l’efficienza e la qualità del servizio utilizzando il software di gestione agricola. Utilizzando AGRIVI, vogliamo ottimizzare l’uso dei fattori di produzione, prendere decisioni tempestive basate sui dati e garantire la qualità e la tracciabilità del prodotto. È molto importante per noi avere fiducia nelle informazioni che utilizziamo.”